Tendenze gioielli per l'autunno 2022: lasciati ispirare.

«I gioielli non sono fatti per dare alle donne un’aura di ricchezza, ma per renderle belle». (Coco Chanel)

Del resto un buon outfit non può dirsi completo se manca il tocco finale "luccicante": collane, bracciali, orecchini non passano mai di moda, di generazione in generazione vengono amati proprio da tutti.

Che si tratti di bracciali rigidi, più o meno sottili, di collane in perle di ogni dimensione, di orecchini con diamanti o pietre preziose...i gioielli hanno sempre qualcosa da raccontare. Una storia, un ricordo, alcuni aspetti della personalità, che mettono in evidenza l'essenza profonda di chi li sta indossando.

Quali saranno i gioielli autunno inverno 2022/2023 da non lasciarsi scappare?

Luci puntate sul Festival del Cinema di Venezia 2022: i gioielli indossati dalle star sul famosissimo red carpet non lasciano dubbi sulla moda autunno-inverno, e stanno già diventando must have.

D’altronde i preziosi, come ogni categoria della moda e del lusso, vengono influenzati dai trend e dalle esigenze del mercato.

Quali sono gli stili di gioielli del momento? Scopriamoli insieme.

Le perle

Se qualche tempo fa le perle venivano considerate un gioiello datato ed anche obsoleto, ora assistiamo ad un radicale cambio di direzione. La collana di perle, in versione minimal e pulita, torna ad essere protagonista indiscussa nel campo dei gioielli. In tendenza la sovrapposizione di collane, con perle di diverse grandezze, cha vanno a ricoprire collo e abiti per assicurarsi un tocco grintoso e cool.

Osserviamo anche una totale invasione di perle naturali (e non) all'interno di collane e orecchini in diversi materiali: un sodalizio dal gusto elegante e sofisticato.


Multi bangles

O più comunemente conosciuti come bracciali rigidi da indossare impilati, cha vanno a ricoprire polsi e braccia per un effetto ultra in tendenza. Non c'è un numero massimo, non c'è un numero minimo, nessun limite e nessun vincolo di accostamento: materiali, colori, spessori, mettiamo in gioco tutto per creare l'effetto wow!

Trova il tuo "bangle set" preferito.

 

Strati di collane

Per adornare collo e décolleté la regola è aggiungere! "Plus is more" in questo contesto trova la sua espressione corretta.

Fili di catenine sovrapposte di diverse lunghezze, collane con charms, girocollo in oro giallo, in oro rosa, in oro bianco, ed anche con tocchi di colore, saranno i gioielli più alla moda dell'autunno inverno 2022/2023.

 

Chi preferisce creazioni pulite, lineari, semplici ma dal forte impatto, potrà scegliere diverse catenine minimal da indossare insieme. Per tutti coloro che amano osare, potranno accostare più stili, colori e materiali per ottenere un effetto sorprendente. La regola è non avere regole: alternare catenine semplici, catene più maschili, collane con charms e con maxi pendenti.

Il motivo chain è senza dubbio tra i più popolari e amati nella moda gioielli 2022/2023, sia nella versione oro giallo che nelle versione argento e oro bianco.

Le pietre preziose

Oltre alle gemme, rifulgono i colori, a partire dal blu zaffiro, centrale nelle collezioni di alta gioielleria presentate per la prossima stagione. Lo zaffiro blu si rivela principale protagonista in anelli, collier e bracciali da donna.

I gioielli costruiti con queste meravigliose pietre preziose demarcano eleganza e stile senza tempo.

 

 

Il messaggio è chiaro, questi gioielli da un lato vogliono catturare le attenzioni e dall'altro esaltare la persona che li indossa a tutti gli effetti.

E' innegabile che le grandi maison di moda vogliano puntare molto sui gioielli in questo autunno 2022/2023. Una scelta vincente, che può diventare alle portata di tutti se vengono selezionati brand e materiali adeguati.

Noi di G&G Amighini da oltre 2 generazioni mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza e le nostre conoscenze, per portare l'arte della gioielleria a misura dei nostri clienti.

Condividi