Orologio Garmin: come scegliere il più adatto per te

Decidere di volere un orologio Garmin è facile, ma scegliere quale sia il più adatto per te è un po’ più complicato: ecco alcuni consigli

 

L’orologio Garmin è il tuo compagno d’avventura, ti assiste nelle tue performance quotidiane e ti indica il percorso migliore da prendere per raggiungere i tuoi obiettivi. Comodo, ricco di funzioni e dal design accattivante: è riduttivo chiamarlo “orologio”.

Decidere di volere un orologio Garmin è facile, ma scegliere quale sia il più adatto per te è un po’ più complicato: hai a disposizione una gamma di modelli studiati per esaudire i tuoi desideri, tutti con caratteristiche incredibili, app dedicate e funzioni tecnologiche che li rendono semplicemente unici.

La certezza di affermazioni così convinte è ben custodita in una tecnologia affidabile, che non ti deluderà, mentre stai dando il tuo massimo. Corsa, bici, nuoto, triathlon, outdoor estremo…qualsiasi sia la tua passione, c’è sicuramente un orologio Garmin adatto a te.

Guarda tutte le opzioni di cui puoi disporre e i modelli che gli amanti dell’attività fisica adorano.

Orologio Garmin: molto più di un segnatempo

 

Garmin è un’azienda che domina il settore dei prodotti per la navigazione. Dal campo automobilistico al nautico, dall’aviazione all’outdoor, ha saputo trovare la combinazione giusta per accontentare tutti: anche gli amanti del fitness e dello sport.

Un orologio Garmin o uno smartwatch? Un rilevatore di attività o uno smart fitness band? Nella scelta del tuo compagno d’allenamento potrai optare per l’accessorio con le caratteristiche che meglio disegnano le risposte ai tuoi bisogni: 

  • orologio GPS Garmin con mappe;
  • tecnologia Cardio da polso;
  • app per lo sport integrate;
  • musica compatibile con cuffie bluetooth;
  • rilevamento delle attività;
  • monitoraggio avanzato per controllare lo stato fisiologico;
  • funzioni specifiche per il triathlon o per il golf.


Tutto questo, in un oggetto da polso con un design inconfondibile. Potente, robusto, ma anche attraente ed elegante. Il tuo Garmin rispecchia chi sei e ti aiuta a vincere le tue sfide.
C’è molto da scegliere, ecco perché ti proponiamo 4 serie di orologi Garmin tra cui potrai trovare quello che cerchi, assicurandoti di non sprecare soldi nel dispositivo sbagliato.

 

Orologio Garmin serie Fenix

Tenersi in forma è essenziale per piacersi e restare in salute. Gli orologi GPS della serie Fenix nascono proprio per chi ama la vita all’aria aperta. Sono fedeli compagni in qualsiasi attività sportiva, dalla scampagnata in bicicletta alle lunghe camminate in cui ritrovi il centro dei tuoi pensieri.

Puoi concentrarti nel tuo esercizio fisico e lasciare al tuo smartwach Garmin il compito di indicarti il percorso migliore. Le funzioni di navigazione ti orientano, passo dopo passo, segnalando i percorsi più battuti dagli sportivi come te, con mappe a colori Top Active Europe precaricate.

Ascolta la tua musica preferita durante l’allenamento e tieni sotto controllo le tue prestazioni fisiche. Tutti gli smartwach GPS della serie Fenix sono dotati di funzioni specifiche che monitorano la tua forma fisica e tengono traccia delle performance.

Qualsiasi sia l’avventura a cui stai per prepararti non dovrai mai temere per il tuo Orologio Garmin: è progettato con materiali di pregio e opzioni di finitura adatte a ogni contesto. A disposizione, anche il modello Fenix 5 S Plus, pensato per la donna sportiva che non rinuncia all’eleganza e vuole essere sé stessa in ogni occasione.

 

Orologio Garmin serie Forerunner

La corsa è impegno e fatica. È passione. Forerunner è l’orologio GPS pensato per chi sa bene che correre è sacrificio e resistenza, nutrite da  una grande determinazione. Hai bisogno di dati per misurare le tue performance e proiettarti verso il prossimo obiettivo: le funzioni avanzate per la corsa o il triathlon e le tecnologie per rilevare le tue prestazioni sono pensate per questo.

L’orologio sportivo Forerunner è disponibile in diverse versioni e dotato di accessori specifici per le tue attività di “runner”. Ad esempio, il Running Dynamic Pod, oltre a misurare la frequenza cardiaca, ti permette di avere i dati delle dinamiche di corsa.

La corsa è anche sfida. Con l’applicazione Strava Live Segments puoi trasformare ogni corsa o pedalata in una competizione virtuale. Tutto deve poter mirare al miglioramento delle prestazioni, ma anche l’occhio vuole il comfort di visualizzazioni rapide e a colori. Per questo, puoi scaricare gratuitamente nuovi quadranti orologio e app.

Forerunner 735XT è il tuo personal trainer. Tiene traccia delle metriche fisiologiche avanzate, come la capacità di misurare la variabilità della tua frequenza cardiaca, basandosi sullo storico dei dati. Dalla corsa al ciclismo, ma non solo. Se sei un amante del nuoto gli orologi Garmin ti seguono in piscina così come in acque libere. In qualunque contesto, la serie Forerunner mostra tutta la sua potenza e precisione.

 

Orologio Garmin modelli Vivo 

Agile e scattante. Se adori uno stile di vita smart, e vuoi essere sempre connesso, ecco lo smartwach ideale per te. Il benessere e l’attività fisica sono importanti per una vita sana, ma gli impegni, a volte, sono inderogabili: devi essere pronto e reattivo.

I modelli Vivo sono smartwach Garmin GPS pensati proprio per te che hai bisogno di funzioni specifiche per organizzare gli allenamenti e tener traccia delle tue performance, ma vuoi anche chiudere gli occhi e immergerti nella tua musica preferita.

Il tuo Garmin, associato a uno smartphone compatibile, permette di rispondere a messaggi di testo con risposte automatiche preimpostate e personalizzabili. Tutto quello che ti serve è già lì, al tuo polso: dalle e-mail agli aggiornamenti dei social media.

Con il tuo smartwach Garmin Vivo active 3 hai fino a 500 brani musicali disponibili nella memoria interna. Puoi scaricare le tue playlist preferite da Deezer e Spotify, nonché avere il controllo musicale per le canzoni memorizzate sul tuo smartphone.

Se invece desideri qualcosa di essenziale, elegante e funzionale, per le tue attività di fitness, i modelli Vivo sono ancora la tua scelta migliore. 

Vivosmart 3 è la fitness band ideale per gestire il tuo tempo libero e monitorare le tue attività. Un design ergonomico e discreto lo rendono adatto a ogni momento, sia per i tuoi allenamenti che per un appuntamento importante. Il display OLED si accende solo con il movimento del polso e, come tutti gli smartwach Garmin, la durata della batteria è la migliore sul mercato. Quando ti serve, il tuo Garmin c’è.

 

Orologio Garmin serie Instinct 

Se ti piace immergerti nella natura e ami il sapore della vita all’aperto l’orologio Garmin GPS Instinct è il partner affidabile che stai cercando. Pronto a tutto: nato per l’outdoor.

Là fuori ogni svolta nasconde una sfida e tu hai bisogno di un orologio capace di resistere alle condizioni ambientali più estreme. Instinct è uno smartwach concepito secondo gli standard militari e può garantirti resistenza termica e agli urti, oltre a una impermeabilità fino a 100 metri (qui trovi un utile approfondimento su Come sapere quanto un orologio è resistente all’acqua).

Anche se il tuo spirito d’avventura ti porta a sfidare le condizioni ambientali più difficili, l’orologio Garmin Instinct sarà al tuo polso per garantirti tutte le sue funzioni:

  • ti aggiorna sulla tua condizione fisicae ti guida fuori dai sentieri battuti, con il GPS integrato;
  • la bussola a 3 assi e l’altimetro barometrico ti aiutano a mantenere l’orientamento;
  • con la funzione TrackBack puoi ripercorre il tragitto battuto all’andata.

Lontano dal mondo, eppure sempre connesso: puoi associare l’orologio Garmin Instinct allo smartphone e connetterti con la community online Garmin Connect per condividere le tue avventure. Se l’affidabilità è ciò che stai cercando nei tuoi viaggi alla scoperta di te stesso e della natura, allora questo è l’orologio giusto per te.

Orologio Garmin: metti al polso la tua passione per il fitness e l’avventura

L’orologio Garmin offre le funzionalità base di un orologio da indossare ogni giorno, così come il monitoraggio avanzato delle tue attività. Tutti i modelli sono rinomati per la straordinaria durata della loro batteria e le utili notifiche personalizzate: devi solo preoccuparti d’indossare le scarpe da ginnastica e uscire, per tutto il resto lascia che sia il tuo Garmin a occuparsene.

Come hai visto, decidere di volere un orologio Garmin è facile. Speriamo di averti aiutato a scegliere quello più adatto alle tue esigenze, ma, se hai bisogno di altri dettagli, scopri la gamma disponibile nel nostro e-commerce oppure vivi l’emozione di provarli e sentirli al tuo polso: ti aspettiamo nel nostro negozio, in Piazzetta Monte a Verona.

Condividi