Gioielli invernali: come abbinarli e indossarli al meglio

Le temperature sono scese e le cromie della stagione più fredda dell’anno fanno capolino nelle tue giornate. È proprio giunto il momento di rivitalizzare l’atmosfera e scegliere i gioielli invernali che daranno colore e brio al tuo look.

Se il freddo ti costringe a coprirti con maglioni e sciarpe di lana, non significa che dovrai privarti dei tuoi accessori preferiti. Nonostante l’inverno possa sembrarti una stagione grigia e oscura, i gioielli sapranno accendere il tuo stile e la raffinatezza che ti contraddistingue.

Stai cercando qualche idea stimolante per abbinare i tuoi preziosi monili con nuove creazioni? Vieni con noi e scopri i colori e i gioielli per l’inverno.

 

Tendenze gioielli invernali 

Perle o diamanti? Prima di ascoltare qualsiasi consiglio, dai spazio alle tue preferenze e soddisfa i tuoi gusti personali. Solo così potrai scegliere il gioiello che ti farà sentire a tuo agio nelle atmosfere tipiche dell’inverno.

Sappiamo bene che il freddo può mettere a dura prova la tua voglia di uscire di casa. Che sia per lavoro o per partecipare a qualche evento, vedrai che con gli accessori giusti nulla potrà frenarti. Sfoggia tutta la tua creatività con forme geometriche, luminosi pendenti e collane over-size, i protagonisti delle tendenze autunno-inverno 2019-2020.

C’è voglia di tonalità accese e scintillanti, per dare brio a ogni tua giornata. Dunque, se ami i gioielli colorati e non hai paura di mostrare la tua vera essenza, anche questa stagione sarà fantastica e tu ne sarai la protagonista.

Orecchini a cerchio realizzati in oro giallo o rosa, gioielli in platino, in oro bianco, con diamanti o zaffiri blu. Cromie che si abbinano ai colori tipici dell’inverno e accendono le tue forme: neve bianca e candida, cielo azzurro e limpido, il tuo look sarà perfetto.

Scopri la collezione di Giovanni Raspini: texture luminose che si rincorrono tra i riflessi dell’argento, mentre giochi di forme ispirate alla natura risvegliano la voglia di essere protagonista in ogni stagione dell’anno.

I gioielli possono davvero stravolgere un look minimale e permetterti di essere perfetta in ufficio, come durante l’aperitivo con le amiche, e senza nemmeno passare da casa. Tuttavia, la cosa più difficile è abbinare i gioielli ai vestiti.

Nei mesi estivi il problema non esiste, poiché è la stagione in cui tutto è concesso. Ma ora che il freddo ti costringe a coprirti, come abbini pendenti e girocolli a maglioni e cappotti?

 

Come abbinare i gioielli ai vestiti 

Il segreto per un abbinamento perfetto? Ascoltare l’istinto e lasciare che la tua personalità sia libera di esprimersi.

Spesso, quando giunge l’inverno, i gioielli vengono lasciati nel portagioie, in attesa di un tempo migliore, di un’ispirazione o forse di un miracolo, chissà. Ma non quest’anno. È giunto il momento di osare.

Immaginati con i colori che ami e scegli vestiti e gioielli che accendano il tuo look e rispecchino le tonalità della tua pelle. Il rosso scuro di un maglione a collo alto richiama un paio di orecchini con rubini, per accendere la passione del romanticismo. Un altro colore classico nell’abbigliamento invernale è blu navy. Qualsiasi capo indosserai, che sia un confortevole maglione o un abito lungo da sera, potrai accenderlo con diamanti e zaffiri blu.

Ametista, smeraldo o topazio, con oro giallo e platino saranno i protagonisti di lunghe collane e orecchini pendenti per rendere unico ogni capo d’abbigliamento invernale. E non dimenticare i bracciali in argento, leggerissimi e pieni di luce, che spuntano da sotto le maniche lunghe, veri amplificatori del tuo fascino, così ammaliante e discreto.

Scegli la maglia che indosserai: è una camicia con scollo a V o un dolcevita con collo alto? Nel primo caso una semplice collana minimale o girocollo sottile sarà più che sufficiente. Con un dolcevita, invece, puoi osare collane invernali sgargianti, colorate e luminose. Anelli intrecciati o catene robuste, domineranno sopra l’abito per comunicare la tua essenza. Un segno forte, dove il rosa, il grigio o il verde possono creare quel mix che sorprende chiunque incontri.

Il must-have di questa stagione sono i gioielli colorati immersi nella luce di tonalità forti dal cuore tenero, come l’argento, il platino e l’oro bianco. Quindi, via libera a bijoux tempestati di pietre preziose, capaci di donare carattere e luce al tuo look.

 

Gioielli invernali: brilla tutto l’anno

Come avrai capito, bagliori e luccichii saranno i veri protagonisti della stagione più fredda dell’anno. Se stai cercando dei gioielli invernali, puoi scoprire la selezione delle maison più rinomate nel nostro e-commerce.

Sappiamo che a volte scegliere è davvero difficile, dunque se hai bisogno del consiglio di un esperto vieni a trovarci in negozio, oppure contattaci. Saremo lieti di accompagnarti alla ricerca del gioiello che stai cercando.

Condividi