Cosa regalare alla laurea: 10 idee per fare centro

La laurea è un momento unico nella vita di una ragazza e di un ragazzo, conclude in genere un lungo percorso di studi e segna il momento di lasciarsi alle spalle quella che è la vita "scolastica" per approcciarsi al mondo del lavoro.

Anche il regalo di laurea riveste un ruolo importante: vuole evidenziare in modo permanente questo passaggio ad una fase successiva della vita del laureato/a. Come tale, ognuno di noi, pensa e ripensa al regalo perfetto per questa occasione speciale e spesso purtroppo, preso dalla confusione e dalla mancanza di tempo, opta per un oggetto banale o con poco valore affettivo.

Ma non sarà sicuramente questo il caso.

Se sei alla ricerca di una buona idea regalo, ti trovi nel posto giusto, continua a leggere il nostro articolo.

5 idee regalo per la laurea di una ragazza.

L'originalità ad ogni costo, a volte può trasformarsi nella scelta sbagliata.

Spesso non si conoscono bene i gusti, le abitudini, le passioni della neolaureata, quindi preferire un regalo intramontabile non ti farà sbagliare, anzi. I regali classici in fin dei conti, sono quelli che rimangono per sempre.

  1. OROLOGIO TISSOT PR 100 SPORT CHIC: L'orologio è tra i grandi classici dei regali di laurea. Questo Tissot ha una linea sobria, sportiva ma allo stesso tempo di grande classe grazie ai brillanti incastonati nel quadrante.
  2. GIROCOLLO BURATO CON DIAMANTI NERI: Una collana girocollo in oro, dalla catena sottile ma estremamente luminosa e grintosa. Per una ragazza che ama i dettagli, la leggerezza ed anche l'eleganza.
  3. BRACCIALE FOPE IN ORO ROSA CON PIETRA PREZIOSA: Se vuoi stupire, i gioielli Fope sono la soluzione perfetta. Un bracciale flessibile, interamente realizzato in oro 18 carati, con diamanti incastonati. Ogni donna neo laureata vorrebbe ricevere un regalo firmato Fope!
  4. BRACCIALE GIOVANNI RASPINI BASE CHARMS: Un bracciale unico, in argento 925, a cui poter aggiungere gli charms preferiti. Una lettera, un simbolo, un animale...che si potranno integrare in qualsiasi momento ed occasione.
    Una fantastica idea regalo da costruire nel tempo, passo dopo passo, esperienza dopo esperienza. Un bracciale che potrà accompagnare la ragazza nel corso della vita e dei suoi momenti importanti.
    Ecco alcuni esempi di charms tra cui poter scegliere.
    - Giovanni Raspini Charm FarfallaPiccola
    - Giovanni Raspini Charm Quadrifoglio 
    Charm Giovanni Raspini Lettera Juliet G
  5. CREA IL TUO REGALO AD HOC. Regala un gioiello personalizzato e creato su misura dal nostro laboratorio orafo. Puoi eseguire l'incisione della data di laurea, di un nome, di un'iniziale o addirittura realizzare il gioiello perfetto per il tuo regalo. Il nostro mastro orafo esperto, affiancato dalla professionalità e dall'esperienza dellla famiglia Amighini, saprà consigliarti al meglio.

OROLOGIO TISSOT PR 100 SPORT CHICBurato Gioielli Girocollo Small Brown DiamondsFope Bracciale Prima Flex'it con diamantiBracciale Giovanni Raspini Base Charms Infilo Roulette cm 20

Cosa regalare per la laurea ad un uomo?

Ecco le nostre 5 proposte per i neo laureati.

I regali di laurea per i ragazzi sono una categoria molto particolare: l'occasione è più "formale" rispetto quella che può essere un compleanno, ed anche il regalo è in genere più impegnativo.

Quale sarà quindi il regalo per lui più adatto?

Non preoccuparti, ti aiutiamo noi con la nostra classifica.

  1. Se il neo laureato è un amante della tecnologia, dello sport e vuole rimanere sempre connesso, senza dubbio da Amighini puoi trovare un'ampia selezione di orologi digitali dalle performance eccezionali. Come il GARMIN VENU SQ.
    Con un display LCD luminoso a colori, frequenza cardiaca al polso, funzioni fitness, monitoraggio del sonno, e molte altre funzioni, questo orologio di ultimissima generazione sarà molto apprezzato!
  2. Se sei alla ricerca di un regalo di laurea che non passerà mai di moda, per i ragazzi dal gusto più classico e sofisticato, ti proponiamo un orologio TISSOT UOMO TRADITION 5.5.
    Il suo inconfondibile stile vintage si unisce alla tecnologia più innovativa. I dettagli classici si fondono perfettamente con le finiture più moderne. Un orologio di classe ed eleganza senza tempo.
  3. Un bracciale è un altro dei nostri regali best seller per le lauree dei ragazzi. BRACCIALE ZANCAN IN ARGENTO ED ACCIAIO.
    Bracciale dal gusto non troppo elegante, grazie alla presenza della sua catena in acciaio intrecciata, risulterà perfetto in ogni occasione.
  4. Al quarto posto nella nostra classifica abbiamo la CORNICE IN ARGENTO. La cornice in argento, mai banale seppur più comune, rimane un regalo sempre molto apprezzato. In particolar modo per poi inserire la foto del giorno di laurea da posizionare in un futuro ufficio, studio o semplicemente a casa per ricordare un momento speciale.
  5. Infine, ma non di certo per importanza, ti consigliamo una COLLANA CON CATENA IN TITANIO, come quella di Le Bebè.
    Una collana da uomo completamente in titanio con un elemento in argento 925. Un gioiello semplice, sottile, che non si può non amare. Adatta a tutti quei ragazzi che non amano indossare gioielli troppo vistosi.

Orologio Garmin Uomo Venu® SQ MusicOrologio Tissot UomoTradition 5.5Zancan Bigiotteria Argento Acciaio

Catena Le Bebè Uomo Add In TitanioCornice DalFior Unisex in Argento 18x24

Dopo aver scelto con cura il tuo regalo, non dimenticarti di allegare anche un piccolo biglietto personalizzato: una frase in cui esprimere la tua gioia e le tue congratulazioni per il traguardo raggiunto. Un biglietto scritto con il cuore rende un regalo ancora più speciale.

Se le 10 idee che ti abbiamo fornito non ti hanno ancora convinto completamente, puoi dare un'occhiata ai nostri prodotti cliccando qui. Puoi anche contattarci e prendere il tuo appuntamento direttamente in gioielleria, dove potrai avere una panoramica ancor più ampia delle nostre proposte per i regali di laurea.

Condividi