Pictografia Su Tavola Bottega Tifernate Unisex Madonna Del Granduca Con Cornice
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Pictografia Su Tavola Bottega Tifernate Unisex Madonna Del Granduca Con Cornice

Tecnica:Pictografia su tavola.Intervento in foglia oro 18 kt. Cornice in legno dorata e decorata a mano. Autore dell'opera originale:Madonna del Granduca , (1500 CA). Firenze, Palazzo Pitti. Dimensione della cornice :22x34 cm Dimensione della pictografia:38x48 cm Con gancio da apprendere.
242,00 € (Tasse incl.) 198,36 € (Tasse escluse)
notifications_active Ultimi articoli in magazzino

Hai bisogno di un consiglio? Non sai se questo prodotto fa al caso tuo o lo stai confrontando con altri? Siamo qua per te!
Mail: [email protected]
Telefono: chiama il numero 045 80 00 309

La pictografia è una tecnica brevettata dalla Bottega Artigiana Tifernante che permette di eseguire riproduzioni aventi le stesse qualità di un dipinto. Anni di studio e ricerca nel settore della pittura e del restauro, hanno permesso di costruire esattamente i metodi e le ricette di lavorazione con i quali i pittori Rinascimentali procedevano per la realizzazione delle loro preziose opere su affresco, tavola e tela. Per l’affresco viene utilizzato il medesimo tipo di calce con cui Giotto eseguiva i suoi dipinti, una calce priva di Sali e alcali che altrimenti, nel tempo, potrebbero corrodere e quindi, deteriorare l’opera. La realizzazione avviene a fresco al fine di permettere al colore di far corpo unico con il pigmento della calce man mano che essa si asciuga. Per la tavola viene utilizzato il pioppo, per la tela lino e l’imprimitura viene eseguita su più strati successivi di gesso. I colori sono costituiti da sostanza oleosa e quindi non variano di intensità nel tempo. Ogni quadro viene lavorato singolarmente e ritoccato a mano da esperte pittrici con preparazione accademica. Il Certificato di Provenienza testimonia la preziosità dell’opera che, per l’unicità della tecnica utilizzata unita alla manualità della lavorazione, è destinata ad accrescere il suo valore nel tempo.
A700S207
Nuovo prodotto
GENERE
Unisex
2 altri prodotti della stessa categoria: